Un approccio alla situazione delle donne in Europa: la loro condizione lavorativa osservata sotto il profilo di cinque diversi settori economici, ma anche una presentazione di ciò che le donne pensano e vivono sul tema dell’imprenditorialità che cosa pensano e sentono su imprenditorialità.
Nei 200 ritratti di donne ci sono 200 storie nascoste di donne imprenditrici o di donne che hanno rotto il soffitto di vetro. Storie di “donne specchio”, che offrono immagini in cui le altre donne possono vedere riflessi i loro dubbi, difficoltà, sfide e a cui possono e ispirarsi per vincerli.
E’ un manuale per docenti e consulenti di carriera, che presenta suggerimenti e risorse per utilizzare al meglio i ritratti delle donne e i loro contenuti con studentesse, giovani in formazione o che stanno ricevendo una consulenza di carriera.
Trovare i Ritratti delle donne suddivisi per Paese. I Ritratti delle donne afferiscono a 10 diversi Paesi,
Trovare i Ritratti delle donne suddivisi per i 10 settori professionali, quali: Formazione, Industria, Banche e Finanza, etc.
Trovare i ritratti delle donne utilizzando i Temi Didattici, come: Avviare un'attività, Donne che lavorano in un mondo maschile; L'importanza del mentoring